Parchi naturali

Parco delle Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo

Questo parco regionale, tra il comune di Fasano e quello di Ostuni, si estende lungo un tratto costiero con una serie di dune ricoperte di macchia mediterranea e ginepri, aree interne con sorgenti di acqua dolce, alimentati da fiumi sotterranei, oliveti millenari e masserie storiche con frantoi ipogei medievali. All'interno del parco si trova, inoltre, il Dolmen di Montalbano.

Nel parco si possono fare escursioni lungo i sentieri prestabiliti sia in bici (che si possono noleggiare anche all'interno del parco) sia a cavallo.

Sito web ufficiale: www.parcodunecostiere.org

Riserva naturale di Torre Guaceto

La riserva naturale di Torre Guaceto è un'area protetta situata tra la città di Ostuni e quella di Brindisi, all'interno dei comuni di Carovigno e della stessa Brindisi.

È una riserva naturale di particolare bellezza ed importanza. All'interno di essa si trovano, infatti, diversi habitat e paesaggi tra i quali una riserva marina con fondali sia rocciosi che sabbiosi, una zona umida e paludosa, abitata da anfibi ed uccelli, dune sabbiose e spiagge.

Sito web ufficiale: www.riservaditorreguaceto.it

Info evento

RADUNO MERIDIONALE BERSAGLIERI
27 SETTEMBRE - 1 OTTOBRE 2017
OSTUNI (BRINDISI)

"CENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE 1915/18 E COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE E NELLE MISSIONI DI PACE NEL MONDO"

Chi Siamo

L'associazione nasce il 17 giugno 2016, viene intitolata al bersagliere Sante Vincenti, primo caduto della nostra città durante la prima guerra mondiale.

Seguici su:

Contatti

Per informazioni sulla manifestazione, contattaci:
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Carmelo Greco 333 7448527
  Mario Argentiero 338 2362040
  Ferdinando Damiani 340 4065763
  Via Padre Vito Buonsanto,8 - Ostuni